Da casa, dal tablet, dallo smartphone … i documenti direttamente dal catasto

E’ attivo il nuovo servizio dello studio, che consente di ottenere alcuni dei principali documenti catastali quali le visure, le schede catastali, l’elaborato planimetrico, l’elenco dei subalterni, ecc.

E’ possibile effettuare ricerche per soggetto sia a livello NAZIONALE, che a livello PROVINCIALE, oppure ancora più ristretta su singolo COMUNE.

La ricerca può essere effettuata per singola unità immobiliare, e qui è possibile quindi scegliere se Ordinaria contentente i dati presenti al momento della visura, oppure STORICA, contenente tutti i dati dalla origine della unità immobiliare.pay

La procedura consente di verificare prima dell’acquisto, la presenza dei dati ricercati. La procedura, all’inserimento dei dati con il tasto “Conferma”, provvede ad accertare se taluni dati ( Soggetto o immobile ) siano o meno presenti. A verifica effettuata, la segnala all’utente, che poi può decidere se procedere all’acquisto o meno.

La procedura consente di inserire molteplici righe, per effettuare un pagamento unico. Ogni riga riporta il prezzo comprensivo di IVA.

Il pagamento verrà eseguito attraverso il portale PAYPAL. A pagamento avvenuto, dopo qualche istante, saranno già disponibili le visure richieste, ad eccezzione di quei documenti che necessitano una procedura a parte, con un tempo di circa 30 minuti. In alcuni casi, il documento non viene rilasciato all’istante, ma dopo qualche minuto. Lo stato della estrazione della visura è segnalato con una “V” verde ( documento presente ) oppure da una “X” rossa ( documento non ancora disponibile ). Selezionando la “X” rossa si può ritentare il rilascio del documento.

Il sistema mantiene i documenti, pertanto, a distanza di tempo, è possibile accedere al portale e individuando l’ordine, prelevare nuovamente il documento, senza nessun addebito.

A breve saranno disponibili on line anche le visure in conservatoria, dove sarà possibile prelevare anche copia integrale degli atti stipulati dal notaio di recente ( dal 2015 ).

 Richiedi ed ottieni i documenti catastali in pochi passi … 

Lascia un commento

Top